giovedì 7 giugno 2012

Iniziativa della "Modern Witch League"

Thell the dwl project




Leggi Morali ed Etica della Magia
di Daphne GwenLunèd






Eccomi ..come sempre in ritardo, questa volta causa un dito mozzicato per sbaglio dalla mia cucciolotta zhara..
Rimanendo appunto nell argomento, ieri mi chiedevo: Cosa mai ho fatto per meritarmi un morso sul dito della mano destra con cui lavoro facendo i tatuaggi? e vabbè..menomale che sono ambidestra mi sono "autorisposta"...


Come hanno gia detto altri membri di quest iniziativa. questa volta è un argomento molto complesso e delicato..ma sopratutto un argomento che ogni persone , strega e non ha un suo modo di vivere,


Non so da dove cominciare, allora premetto che non sono wiccan, quindi non ho mai "seguito" diciamo questa che possiamo chiamare legge del tre.. essendo semplicemente una strega che segue le tracce della vecchia religione ho sempre utilizzato una mia personale "legge morale".


Come sappiamo tutti la Magia non ha colore.. e non si può etichettare come Buona o cattiva, quindi l' Arte che utilizziamo è diciamo "neutra" siamo noi con il nostro intento che l alimentiamo per azioni che possono essere buone o cattive..


Ma c'è una domanda che mi chiedo spesso, cos'è che determina cosa è buono o cattivo? ovvero parlo sempre delle nostre piccole azioni quotidiane..
il mio discorso forse per alcuni sarà da pazzi, però è un pensiero, un idea che mi porto appresso da anni..


Partiamo dalla legge del 3.. o il "Finchè non fai male a nessuno (compreso te stesso) fai ciò che vuoi" ..
Allora queste frasi lette hanno un forte significato e prevalentemente giusto.. anche se ricollegandolo al "cosa determina il buono e cattivo" c'è da pensare...


Sono semplicemente una strega quindi non ho restrizioni che mi bloccano a fare del male..ma non lo faccio , o almeno fino ad ora non mi è mai servito.. conosco molti rituali non buoni o che potrebbero procurare del male agli altri , ma fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno.


Conosco molte persone che utilizzano e seguono queste leggi come fondamento della propria vita.. ma che poi si perdono senza saperlo in piccolezze che se seguissero veramente l intento e le parole di queste "leggi" saprebbero che alla fine le hanno infrante.. perchè? voi vi chiederete..


Semplicemente perchè molte volte il male e il bene sono divisi da un muro cosi fino da stare sempre a contatto. Anche perchè l'uno completa l altro e non avrebbe senso vivere senza gli opposti che si completano.


Ritornando al discorso iniziale.. un giorno mi chiesero un rituale per poter superare l esame e prendere una borsa di studio senza aver studiato... utilizzando la magia per uno scopo personale, alla fine non c'è nulla di male, ma pensandoci se sarebbe riuscita grazie alla magia ad ottenere la borsa di studio senza aver studiato non sarebbe stato comunque sia un atto non buono nei confronti di chi ha studiato giorno e notte per ottenerla?
Si l'esempio è molto banale, ma spero di aver fatto capire cosa intendo...


Quasi sempre un azione buona è legata a un azione non buona e viceversa..


Un giorno mi sono ritrovata a fare un rituale che allontanasse il ragazzo della mia amica da lei (con la sua volontà) perchè lei lo amava alla follia e invece lui le menava anche se diceva di amarla, lei non sapeva come allontanarsi da questo "amore malato" e l ho aiutata, anche se non è stata un azione che si può definire buona perchè ho fatto si che lei smettesse di amarlo sempre con la sua volontà..ma facendo cosi abbiamo fatto in modo che lei se ne liberasse.. quindi dal "male" ne è uscito del "bene"....




Quindi secondo me , non tutto il bene porta del bene ..e non tutto il male porta del male, bisogna solo darsi dei limiti e saper distinguere la cosa giusta da fare dipende la situazione e senza seguire delle "regole " che possono sembrare del tutto giuste ma che alla fine sono immorali.


Ma questo rimane un mio pensiero e il modo in cui vivo sia nella mia vita quotidiana sia in quella spirituale ...


Per le leggi morali e quello che torna indietro, bè non farei mai un rituale d'amore per far innamorare di me la persona che amo, anche perchè non avrebbe senso! come posso dopo avere una persona vicino a me sapendo che il suo amore è frutto di una magia? e quindi non mi ama completamente con la sua anima..ma semplicemente perchè non è più la sua volontà, quindi non avrebbe senso.


Sono sicura che tutto torna indietro, non è per tre volte magari, ma ciò che si fà ha un senso e anche ciò che si riceve, quindi non bisogna vivere con il pensiero che se faccio del bene ricevo del bene e se faccio del male ricevo male. quindi vivendo con il presupposto di fare del bene per riceverlo... ma bisogna semplicemente vivere con la consapevolezza di cercare sempre di fare la cosa giusta per quanto possa fare bene o male che sia..
e se si sbaglia che è la cosa piu umana che ci sia , bisogna saper accettare le conseguenze, perchè la vita è fatta di cause e conseguenze e bisogna solo saper vivere nel modo più giusto che sia per noi...


Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento